Battleblog #5

“I giocatori di Battlefield sono tra i più fedeli. I nostri giochi sono letteralmente giocati per anni dai nostri fan più appassionati, e noi vogliami supportarli direttamente. Ci sarà sempre qualcosa ancora da sbloccare a Battlefield 3”

Valerian Noghin e Fredrik Thylander sono i  Persistence Designers di Battlefield 3. Sono le persone che si assicureranno che il gioco sia altrettanto divertente nel 2013 che nel giorno del lancio.

Nel 2005, Battlefield 2 era uno dei primi sparatutto in prima persona ad introdurre un longevo sistema di gioco per aggiungere nuovi livelli di riconoscimenti e oggetti da sbloccare per incentivare i giocatori a tornare sul campo di battaglia per centinaia di ore. Con Battlefield , stiamo tirando via tutti i freni. Rispetto a Battlefield: Bad company 2, Battlefield 3 avrà più di 10 volte gli oggetti da sbloccare tra armi, potenziamenti, accessori, ed un enorme sistema di sblocco solo per i veicoli.

Capacità ed impegno porteranno ai riconoscimenti
Sopra al sistema di oggetti nel gioco, i giocatori avranno anche abbondanti riconoscimenti con medaglie, decorazione e stelle al servizio per mostrare le loro capacità, dedizione e dedizione al lavoro di squadra. In Battlefield 3 riceverai riconoscimenti per capacità esemplari, come catturare X basi in un solo round. Grandi giocatori di squadra che manterranno i loro veicoli intatti e portano in salvo i compagni colpiti non passeranno inosservati. Questo genere di capacità sono generalmente premiate con decorazioni, ed i giocatori migliori possono ottenere anche più di una decorazione in un solo round.

Da sinistra a destr : Decorazione fucile d’assalto (7 uccisioni con fucile d’asssalto in un round), Decorazione Nemesi (2 avversari Nemesi uccisi), Decorazione MVP (miglior giocatore nel round), Decorazione squadra asso (giocatore della migliore squadra round), Decorazione efficienza medica (5 revitalizzazioni in un round), ed infine the Decorazione guerra aerea (6 uccisione aeree in un round).

 

Vincere un round per il team dovrebbe essere sembre la priorità, così stiamo facendo in modo che anche quando i giocatori puntano ai loro riconoscimenti personali, continuano a contribuire alla battaglia. Sarai anche premiato per la vera dedizione e coinvolgimento, come giocare X ore come soldato americano. Questi riconoscimenti saranno le medaglie più difficili da ottenere. Sono generalmente assegnate a specifici momenti chiave della tua carriera.

Ci saranno un gran numero di gradi a Battlefield 3, così come in Battlefield: Bad Company 2. Il tuo badge di grado è un indicatore immediate del tuo livello di progressione nel gioco. E se raggiungi il Massimo rango, c’è Sempre altra gloria da ottenere per raggiungere le Stelle al Servizio, introdotte in Battlefield 3.

Stelle al servizio, la sfida dei veri appassionati

Anche ottenere la tua prima Stella al Servizio sarà un obiettivo molto impegnativo. Ma continua a giocare, ed avra la possibilità di ottenere ulteriori promozioni ottenendo Stelle al Servizio aggiuntivi al tuo badge, ai tuoi veicoli, il tuo kit, ed il tuo grado generale. Ogni volta che la tua scheda uccisioni viene mostrata, chiunque potrà vedere esattamente il tuo livello di esperienza ed il tuo equipaggiamento attuale. Il massimo vanto per un giocatore è quello di essere colonnello con 100 Stelle al Servizio, ed avere 100 stelle su tutte le armi, kit, e veicoli. Raggiungere quel livello è un compito  incredibile – considera questa una sfida! 🙂

La filosofia di design dietro gli elementi sbloccati in Battlfield 3 è particolarmente zuccherata. Sarai premiato con nuovi oggetti per fare esattamente cosa ami care.  Ad esempio: usa il fucile X ti darà aggiornamenti specifici per quel fucile. Gioca con un kit ed un veicolo e guadagna nuovi aggiornamenti per quel kit e quel veicolo. In aggiunta, tutti i punti esperienza guadagnati saranno aggiunti al tuo grado, che a sua volta sblocca nuove armi, specializzazioni e mimetizzazioni usabili da ogni classe.

Da sinistra a destra: Medaglia Tiratore (ottieni 50 volte la Decorazione Tiratore), Medaglia Manutenzione (Ottieni la medaglia manutenzione 50 volte), e la Medaglia al servizio U.S.(gioca 100 ore nell’ U.S. Army.)

 

Gioca Battlefield 3 come vuoi
Il mantra seguito nel creare Battlefield 3 è stato “Gioca come vuoi”. Questo significa che c’è una flessibilità mai vista nel costruire i tuoi kit. Le classi giocabili non sono rigide e definite in come dovrebbero apparire. Mentre tutte le quattro classi di Battlefield 3 (Assaltatore, Ingegnere, Supporto e Ricognitore) iniziano con tutto ciò che è necessario per essere un soldato efficiente sul campo, e sta a te e le tue preferenze personali come costruirle.

Prendi la classe Assaltatore, per esempio. Come potrai sapere, questo è adesso la classe con l’abilità di essere equipaggiata con il defibrillatore ed il medkit per le abilità mediche in prima linea. Ma se preferisci cambiare i tuoi accessori con, per esempio, un lanciagranate equipaggiato con granate da 40mm, fallo pure! Risulterà un soldato d’assalto con capacità più offensive rispetto ad un giocatore che predilige l’approccio medico.

Gli sviluppi tattici ti porteranno a scegliere il carico adatto a te
Così è come funzionano gli sblocchi e gli aggiornamenti. Sono disegnati specificamente per essere di natura tattica, costringendoti a scegliere tra carichi basati su mappe e situazioni. Preferisci usare un arma pesante per il tuo  fucile d’assalto? Ti darà una maggiore precisione per un singolo colpo, ma al costo di forte rinculo del guoco di ritorno Un fucile d’assalto standard può essere modificato un fucile di precisione a lungo raggio o pronto ad attacchi più vicini, simil SMG. Per i Jet preferisci missili Maverick ATG per attaccare carroarmati o Missili AA per combattimenti arei? Con il tuo Ingegnere, preferisci lanciatori anti carro armato o anti RPG?

In parole povere, crediamo che non c’è mai stato un momento migliore per i Giocatori di Battlefield, non importa quale sia il tuo stile di gioco.

One thought on “Battleblog #5

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.