Basterds’ Forum

Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: 1 2 [3]
Autore ArgomentoCall Of Duty: Black Ops 2
BSG-Archie-
Hicox
Amministratore
Posts: 988
Permalink
Invia messaggio
Post Re: Call Of Duty: Black Ops 2
il: November 14, 2012, 16:26
Cita:

Cita da: BSG-Wolfer il November 14, 2012, 16:12
La recensione è alquanto semplice da fare.

"Oggi, con Call of Duty: Black Ops II, Treyarch è riuscita a evolvere ulteriormente il genere, indicando uno standard con cui, volenti o nolenti, tutti i prossimi FPS si dovranno confrontare."

Filippo Facchetti, Eurogamer.it

Dopo aver letto questa affermazione deduco facilmente che anche mia nonna, tecnologicamente ferma all'introduzione dei primi modelli di baionetta per archibugio, possa egregiamente recensire un videogioco multipiattaforma del 2012.

Esatto, multipiattaforma, Black Ops 2 deve rendersi appetibile sia su console che su pc.
E come potrebbe riuscirci?
"La grafica in un videogioco vale quanto la trama in un film porno", niente di più vero, ma questa frase è riferita a quei titoli quali Minecraft e Mount & Blade giusto per fare dei nomi, insomma si parla di videogiochi quasi unici nel loro genere, quindi innovativi e geniali (al prezzo di 20 euro l'uno).
Uno sparatutto deve invece evolversi per sovrastare l'accanita concorrenza, visti soprattutto i progressi ultimamente raggiunti con il Frostbite 2.. insomma non si può campare di rendita.
Ma allora come può essere che Black Ops 2 sia l'ennesimo successo(1) della serie?
Semplice: i gamers di oggi vogliono la rapidità d'azione, vogliono solo kills, perks e killstreaks.
Fanculo il pathos, la profondità, la difficoltà, l'epicità, la tattica e le strategie.
La serie di CoD ha capito benissimo come fare soldi ogni anno senza faticare più di tanto, chiamali scemi.
Unisci delle meccaniche di gioco rapide a qualche quintale di pochezza intellettuale, ora miscela il tutto con una campagna pubblicitaria hollywoodiana e anche per quest'anno con lo stipendio stai a posto (e poi vuoi mettere Giancarlo Giannini come doppiatore italiano?).

Per concludere, BO2 come i suoi predecessori decide di lasciare in stato vegetativo la serie CoD puntando alla solita politica del guadagno alla quale Activision/Treyarch ci hanno abituati.
Carina l'aggiunta delle modalità Tranzit e Grief all'osannata Coop Zombie (unica vera innovazione nella serie da anni e anni e anni), anche se forse invece di lanciarle con un nuovo gioco al prezzo di 70 euro, avrebbero potuto gestirle come DLC magari in World At War al prezzo di 15 euro..(qualcuno ha detto Red Dead Redemption: Undead Nightmare?).

Beh che altro dire.. voto 3 + perchè c'è da riconoscere l'impegno nel rappresentare conflitti di volta in volta diversi nei vari titoli della serie per permettere all'utente medio di distinguere un Black Ops da un Modern Warfare piuttosto che da un World at War.

(1)stando a quanto dicono gli illustri organi di stampa videoludica

Loooooool! Semplicemente fantastica. 😀

Marciare divisi, colpire uniti. ©
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Image
Image

BSG-Hergas-
t
TIER 1
Posts: 422
Permalink
Invia messaggio
Post Re: Call Of Duty: Black Ops 2
il: November 15, 2012, 09:45
Cita:

Voto 10+ al recensore. Voto 11 per aver recensito senza averlo provato

Image

BSG-Kramer
Post Re: Call Of Duty: Black Ops 2
il: November 15, 2012, 12:07
Cita:

Il mio voto... senza averlo provato... e senza intenzione di provarlo... 0--- = una merda

Image Image
Image Image

andrea-t3t
Ufficiale
Posts: 76
Permalink
Invia messaggio
Post Re: Call Of Duty: Black Ops 2
il: November 15, 2012, 19:01
Cita:

no dai qualche miglioramento cè stato..hanno messo i proiettili nel caricatore..poi vabbe apparte un cazzetto volante che ammazza tutti,insieme a una torretta microonde che ti rallenta O.O hanno voluto leva ricompense over power per metterne altre insensate..hanno messo l'mp7 che da lontano non fa una ceppa visto che prima era una mitraglietta dio...la gente ci gioca perché si diverte (spero anche se non capisco come) e lasciando stare le recensioni che sono sempre iperpompate per qualsiasi gioco di una grande casa produttrice..tutto sommato la sua fetta di mercato ce l'ha,una cosa positiva positiva cè ha la modalita zombi in 2 off line che è si una cazzata ma uno se po diverti a fallo..il 2 offline è una delle poche cose che manca a battlefield..se lo devo mette a confronto con battlefield gli do un 6 giusto per la zombi,se invece devo falla indipendente,per quanto non mi piaccia questo gioco, un 7- gle lo dobbiamo da..i videogiochi sono fatti per divertire e a quanto pare non so come però lo fa xD e devo dire che sinceramente preferisco cosi..mandamo i "più" a insultasse la e benvenuto sul bf3 chi gioca per vince non per le kill
se ho scritto boiate è perchè anche se ho un diploma scientifico il mio italiano fa schifo xD

Image
"Bene, ora possiamo combattere da veri guerrieri. Corpo a Corpo, la base del combattimento. Solo un folle affida la sua vita a un'arma." cit. Gray Fox
Image

BSG-Hergas-
t
TIER 1
Posts: 422
Permalink
Invia messaggio
Post Re: Call Of Duty: Black Ops 2
il: November 16, 2012, 10:32
Cita:

Cita da: andrea-t3t il November 15, 2012, 19:01
se ho scritto boiate è perchè anche se ho un diploma scientifico il mio italiano fa schifo xD

Ma come lo scientifico.. qua si credeva che come minimo fossi laureato in lettere. Cmq non ti preoccupare.. donny parla peggio di te

Image

BSG-AldoRa-
ine
TIER 1
Posts: 248
Permalink
Invia messaggio
Post Re: Call Of Duty: Black Ops 2
il: November 16, 2012, 22:30
Cita:

Cita da: andrea-t3t il November 15, 2012, 19:01
..tutto sommato la sua fetta di mercato ce l'ha,una cosa positiva positiva cè ha la modalita zombi in 2 off line che è si una cazzata ma uno se po diverti a fallo..il 2 offline è una delle poche cose che manca a battlefield..se lo devo mette a confronto con battlefield gli do un 6 giusto per la zombi,se invece devo falla indipendente,per quanto non mi piaccia questo gioco, un 7- gle lo dobbiamo da..

..maaa daaaiiiiiii ..ti prego Andri ..ma l'hai visto questo capitolo?!? abbiamo un protagonista "Magrebbino-Latinoamericano" tutto tatuato alla maori che non sò quale misterioso power up gli permette di vedere i nemici attraverso i muri 😮 ..la mia lettura della recensione di questo titolo ha avuto termine quando ho visto uno dei fantastici mezzi integrati nella trama: un mezzo corazzato (che sembra di cartone!!!) con quattro zampe rigide (vi ricordo che con l'avvento della ruota si è evoluta la meccanica!!!) che sembra un camminatore di StarWars solo molto più merdoso!!!

..capisco che i bimbi-minkia ci si divertano ma quando ce vò, ce vò!!!

..per quanto riguarda gli zombie ci sono titoli che te ne fanno tritare millioni! parola di uno che convive con una maniaca "splatta" Zombie!!!

Image
ImageImageImage

andrea-t3t
Ufficiale
Posts: 76
Permalink
Invia messaggio
Post Re: Call Of Duty: Black Ops 2
il: November 17, 2012, 17:07
Cita:

non ti cito perchè non so come si fa xD comunque il fatto del singolo giocatore è molto personale..io ho comprato resistance quando usci solo perchè volevo vedere come finiva..e ci sono rimasto con l'amaro in bocca..e oltretutto il multy faceva abbastanza schifo in confronto al due..ma se potessi torna indietro lo comprerei lo stesso, inoltre su bo2 il singolo non lo giocherà nessuno! 9 su 10 lo compreranno solo per il Multiplayer che ha avuto dei leggeri miglioramenti..io gli do la sufficienza perché riesce a soddisfare le richieste di una determinata fascia di giocatori..c'è chi cerca un simulatore di guerra e c'è chi cerca di essere rambo..le cazzate le hanno tutti i giochi a bf3 una cè la missione nella quale 6 stronzi marins se trovano contro una intera divisione russa ( anche corazzata) e li ammazzano tutti..se era un divisione dell'esercito italiano ce poteva tranquillamente sta..ma i russi come gli americani ce stanno avanti anni luce in tutto..comunque si è vero ci sono tanti trita zombi mostri ma ce ne sono di diversissimi tipi..basta che guardi 3"colossi" resident evil che è diventano una merda perche attirava troppa poca gente quindi ha dovuto diventa piu un gioco di azione,silenti hill poco ci manca e dead space il 3 -.- ce che speravo tanto me lo hanno completamento rovinato solo per attirare una fetta i mercato piu grande..poi left or dead ( o come se chiama) è una boiata a mio parere poi bo ne ho visto uno questi giorni tipo dayz o warz che mi sembra molto serio come gioco..e se il problema è il power up allora se dovrebbe disprezza pure crisis e halo

tornando al discorso principale si non regge il confronto con bf3, ma se ce levassi la gente malata dentro non sarebbe un gioco cosi malvagio a mio parere.. un 6.5 non sarebbe niente di rubato..alla fine è un gioco come un altro mo noi lo vediamo cosi perche è in diretta concorrenza con il nostro.. è un gioco da commentare tipo :" si ciò giocato è carino te ce diverti pure niente de chissà che ma meglio de niente"

Image
"Bene, ora possiamo combattere da veri guerrieri. Corpo a Corpo, la base del combattimento. Solo un folle affida la sua vita a un'arma." cit. Gray Fox
Image

BSG-Kurtz
Ufficiale
Posts: 77
Permalink
Invia messaggio
Post Re: Call Of Duty: Black Ops 2
il: November 18, 2012, 10:59
Cita:

Ottima recensione!
Anche se ho visto solo del gameplay del gioco e non l'abbia provato l'impressione generale che ho è proprio quella dell'articolo citato hahahaha!
Per me l'unica novità che porta BO2 è che è ambientato nel futuro LOL
Rimpiango i bei tempi, quando la beneamata serie CoD mi faceva passare giornate intere di fronte al pc...Cod2 l'ho fuso mannaggia, così come Cod4MW che secondo me spaccava di brutto (e che a mio modesto parere aveva delle mappe che ancora oggi mi stupisco di quanto fossero ben studiate...ricordate Crossfire? Overgrown? Tra le migliori mappe per FPS mai create).
La serie di Cod ormai si è desolatamente svenduta purtroppo, e più passa il tempo è più mi accorgo di quanto invece Bf3 sia un prodotto divertente e longevo e che, pur con tutti i suoi difetti, resta comunque l'esperienza sparatutto più soddisfacente che abbia mai provato!

Image

BSG-Archie-
Hicox
Amministratore
Posts: 988
Permalink
Invia messaggio
Post Re: Call Of Duty: Black Ops 2
il: July 16, 2013, 18:31
Cita:

Raga, il "nuovo" Cod avrà una campagna dove si avrà come alleato un cane addestrato. Stavo leggendo qualche commento sul multiplayer...

Tra le novità del multiplayer di questo Cod ci sarà la possibilità di avere un cane e di chiamarlo Dio quando lagga.

lol

p.s.: oddio xD. Ho appena riletto la recensione di Wolf su BO2. Wolf devi farci anche la recensione del nuovo Cod, sei il nostro redattore preferito! 😀

Marciare divisi, colpire uniti. ©
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Image
Image

deolone
Post Re: Call Of Duty: Black Ops 2
il: July 17, 2013, 12:32
Cita:

Io con la saga Cod ho chiuso da tempo. Mi ero entusiasmato tanto tempo fa quando giocavo sul pc in single player e poi via via fino al Modern Warfare con la mia prima esperienza multiplayer. Poi il nulla. Modern Warfare 2 mi aveva già deluso per la sua totale mancanza di un minimo di tattica (so bene che la tattica alberga su pc e non su playstation,ma non ho più nè tempo nè voglia di giocare "seriamente" su pc come in passato), poi MF 3 mi ha letteralmente disgustato...portandomi finalmente al mondo Battlefield con BF3 (in realtà mi era piaciuto già molto Bad Company 2 in single player). Dei Black Ops non voglio neanche parlare, perchè quando ci ha messo le mani Treyarch la grafica e tutto il resto (a mio parere) è sempre scaduta ulteriormente. Il multiplayer poi è il solito schifo: corri come un pazzo e spara sempre all'impazzata (vince chi volmita meno). Io già vomito quasi quando cerco di starvi dietro su Close Quarters, figuriamoci... ciao a tutti!

Pagine: 1 2 [3]
Mingle Forum by cartpauj
Versione: 1.0.34 ; Pagina caricata in: 0.036 secondi.

Recent Posts

BF1 Update Autunno

In allegato potete trovare il dettaglio della patch autunnale (15/11/2016, ≅ 2 Gb) di Battlefield 1. fallupdate_IT

Tra le varie migliorie segnaliamo: l’aumento dei ticket per gli attacanti in Operazioni, condizioni meteo uguali per entrambi i turni di una partita Corsa, possibilità di sparare subito dopo aver lanciato una granata o essersi sdraiati/alzati e la revisione della mappa Suez in Conquista, ora a 5 bandiere.

Join the Forum discussion on this post

  1. Classi di BF1: prime informazioni. Leave a reply
  2. E3 2015: Tutto quello che volete sapere. Leave a reply