Ciao Archie sei sempre ben informato su tutte le novità!
Ho avuto modo di scaricare il nuovo DLC al lancio e la Patch, e ho giocato una decina di ore al nuovo pacchetto mappe, senza lag come per Naval Strike o ulteriori (nuovi) problemi.
La nuova modalità Chain Link secondo me non serve ad una cippa, non aggiunge novità alla cara e vecchia Conquista mentre lo scudo antisommossa allo stato attuale è più un impedimento che altro, va giusto bene per trollare la gente correndole dietro come vuole fare Wolfer. Nel giro di qualche settimana penso che nessuno lo userà più se non per fare un po' di scena.
Discorso diverso per il BOT armato, ho avuto il dispiacere di incontrarne già qualcuno e sono parecchio fastidiosi e resistenti (non agli RPG però 😉 ).
Anche se non rientra nel topic, posso dirvi che le mappe mi sono piaciute molto quasi tutte (per la precisione 3 mappe su 4, soprattutto Propaganda, che nella modalità Corsa secondo me gira molto molto bene, e ha una zona interamente distruggibile alla BC2).
Per quanto riguarda le eventuali modifiche indicate da Archie e già importate dal CTE al gioco farò ulteriori test e poi vi darò il mio feedback!
Per ora ancora niente triage per i medici e non mi pare che in corsa abbiano già modificato la posizione delle MCOM, ma non ne sono sicuro perchè praticamente ho giocato solamente al nuovo DLC.
Per il resto però posso dirvi che è stato diminuito di molto l'effetto "terremoto" delle esplosioni e che la soppressione ha subito cambiamenti, in quanto solo fucili da cecchino, LMG e mitragliatrici dei mezzi sembrano produrre l'effetto blur in maniera apprezzabile. La soppressione poi influisce molto meno sulla capacità di prendere la mira rispetto alla versione del gioco pre-patch, e il tutto mi sembra ben bilanciato.
Inoltre hanno implementato la possibilità di modificare il tickrate (che penso sia un valore che indica la velocità con cui il gioco aggiorna certi parametri quando un giocatore riceve dei colpi) e ho notato che con i giusti accorgimenti non si muore quasi più - finalmente - una volta girato l'angolo mentre si è sotto il fuoco. Succede molto meno di frequente, e gli scontri a fuoco sono più reattivi rispetto a prima.
Per il momento posso quindi dirvi già che - in generale - il gioco in seguito alle ultime patch è diventato più solido, e gli scontri a fuoco un po' meno aleatori, il livello di frustrazione è sceso parecchio.
Mi sembra che DICE stia sul pezzo, stanno facendo un buon lavoro nel recepire i feedback di youtubers vari e della community.
Personalmente amo questo episodio di Bf e devo dire che ha fatto miglioramenti notevoli, giocandoci dallo scorso dicembre ho potuto apprezzare le modifiche apportate nei mesi.
Certo girano molte voci discordanti sulla qualità di questo fps, e ritengo che per farsene un'idea chiara bisogna giocarci di persona per un po' e poi giudicare.
Personalmente ritengo Bf4 allo stato attuale un gran bel gioco ma hey, le opinioni sono come il bucio del culo, ognuno ha il suo.
Di recente sto giocando spesso con MothaFuck in HC, e se già senza altri Bastardi BF4 mi intrattiene a sufficienza, con un compagno l'esperienza diventa già coinvolgente e appagante.
Da parte mia sono fermamente convinto che giocare a Bf4 con un clan numeroso o molto numeroso può dare molte soddisfazioni, sto attendendo con impazienza di potermi riunire con tutti voi...ci sarà da divertirsi.
|