Basterds’ Forum

Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore ArgomentoBig Patch Incoming!
BSG-Archie-
Hicox
Amministratore
Posts: 988
Permalink
Invia messaggio
Post Big Patch Incoming!
il: July 12, 2014, 15:41
Cita:

Ciao Bastardi, volevo aggiornarvi sui futuri DLCs e patch varie.
Come saprete il 15 Luglio (Martedì prossimo) esce per i Premium il DLC Dente del Drago o come diavolo l'hanno chiamato, con tanto di scudo anti-sommossa, robottino di CoD, cazzi e mazzi... ma non è questo che ci interessa.
Piuttosto insieme al DLC dovrebbe esserci la classica patch da millemila Mb che, e qui viene il bello, potrebbe contenere molti aggiornamenti e modifiche importanti al gameplay. Ripeto, potrebbero essere presenti queste modifiche, la cosa non è certa. Tuttavia se così fosse ci troveremmo di fronte ad un salto di qualità del gameplay e sarebbe utile avere una conferma di ciò da chi di voi possiede il gioco e ha ancora un minimo di voglia e speranza di provarlo.
Vi elenco le modifiche che mi interesserebbe sapere se sono state introdotte o meno:

  • Modifica del visual recoil. Quando sparate, il punto rosso del vostro mirino deve stare fermo al centro dello schermo.
  • Modifica della soppressione. Dovrebbe essere più semplice mirare e rispondere al fuoco quando soppressi. Insomma non dovrebbe più valere la regola "chi spara per primo vince anche se non sa mirare".
  • Modifica di molte cariche nella modalità Corsa. Dovreste notare cambiamenti nelle mappe: Area allagata, Trasmissione pirata, Zavod 311, Assedio a Shangai e Operazione prigione. Possibili modifiche anche in altre mappe.
  • Modifica per la modalità Obliteration. L'icona del portatore bomba non è più fissa, ma scompare e ricompare alternandosi ogni 10 secondi (o un altro tot. di secondi, non so il numero preciso).
  • Sistema triage per i medici. Icona circolare con conto alla rovescia sul cadavere per sapere quanto tempo è rimasto per rianimarlo.

Se notate questi cambiamenti (soprattutto i primi 3) o alcuni di essi fatemelo sapere, grazie. 🙂

p.s.: Vi lascio un video che mostra chiaramente questi "problemi":

Marciare divisi, colpire uniti. ©
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Image
Image

BSG-Wolfer
TIER 1
Posts: 480
Permalink
Invia messaggio
Post Re: Big Patch Incoming!
il: July 14, 2014, 11:42
Cita:

dai sentirò beppe per sperimentare ste nuove uscite della DICE... e per trollare la gente con lo scudo antisommosa.

Image

BSG-Kurtz
Ufficiale
Posts: 77
Permalink
Invia messaggio
Post Re: Big Patch Incoming!
il: July 18, 2014, 12:43
Cita:

Ciao Archie sei sempre ben informato su tutte le novità!
Ho avuto modo di scaricare il nuovo DLC al lancio e la Patch, e ho giocato una decina di ore al nuovo pacchetto mappe, senza lag come per Naval Strike o ulteriori (nuovi) problemi.

La nuova modalità Chain Link secondo me non serve ad una cippa, non aggiunge novità alla cara e vecchia Conquista mentre lo scudo antisommossa allo stato attuale è più un impedimento che altro, va giusto bene per trollare la gente correndole dietro come vuole fare Wolfer. Nel giro di qualche settimana penso che nessuno lo userà più se non per fare un po' di scena.

Discorso diverso per il BOT armato, ho avuto il dispiacere di incontrarne già qualcuno e sono parecchio fastidiosi e resistenti (non agli RPG però 😉 ).

Anche se non rientra nel topic, posso dirvi che le mappe mi sono piaciute molto quasi tutte (per la precisione 3 mappe su 4, soprattutto Propaganda, che nella modalità Corsa secondo me gira molto molto bene, e ha una zona interamente distruggibile alla BC2).

Per quanto riguarda le eventuali modifiche indicate da Archie e già importate dal CTE al gioco farò ulteriori test e poi vi darò il mio feedback!

Per ora ancora niente triage per i medici e non mi pare che in corsa abbiano già modificato la posizione delle MCOM, ma non ne sono sicuro perchè praticamente ho giocato solamente al nuovo DLC.

Per il resto però posso dirvi che è stato diminuito di molto l'effetto "terremoto" delle esplosioni e che la soppressione ha subito cambiamenti, in quanto solo fucili da cecchino, LMG e mitragliatrici dei mezzi sembrano produrre l'effetto blur in maniera apprezzabile. La soppressione poi influisce molto meno sulla capacità di prendere la mira rispetto alla versione del gioco pre-patch, e il tutto mi sembra ben bilanciato.

Inoltre hanno implementato la possibilità di modificare il tickrate (che penso sia un valore che indica la velocità con cui il gioco aggiorna certi parametri quando un giocatore riceve dei colpi) e ho notato che con i giusti accorgimenti non si muore quasi più - finalmente - una volta girato l'angolo mentre si è sotto il fuoco. Succede molto meno di frequente, e gli scontri a fuoco sono più reattivi rispetto a prima.

Per il momento posso quindi dirvi già che - in generale - il gioco in seguito alle ultime patch è diventato più solido, e gli scontri a fuoco un po' meno aleatori, il livello di frustrazione è sceso parecchio.

Mi sembra che DICE stia sul pezzo, stanno facendo un buon lavoro nel recepire i feedback di youtubers vari e della community.

Personalmente amo questo episodio di Bf e devo dire che ha fatto miglioramenti notevoli, giocandoci dallo scorso dicembre ho potuto apprezzare le modifiche apportate nei mesi.

Certo girano molte voci discordanti sulla qualità di questo fps, e ritengo che per farsene un'idea chiara bisogna giocarci di persona per un po' e poi giudicare.

Personalmente ritengo Bf4 allo stato attuale un gran bel gioco ma hey, le opinioni sono come il bucio del culo, ognuno ha il suo.

Di recente sto giocando spesso con MothaFuck in HC, e se già senza altri Bastardi BF4 mi intrattiene a sufficienza, con un compagno l'esperienza diventa già coinvolgente e appagante.

Da parte mia sono fermamente convinto che giocare a Bf4 con un clan numeroso o molto numeroso può dare molte soddisfazioni, sto attendendo con impazienza di potermi riunire con tutti voi...ci sarà da divertirsi.

Image

BSG-Archie-
Hicox
Amministratore
Posts: 988
Permalink
Invia messaggio
Post Re: Big Patch Incoming!
il: July 25, 2014, 12:38
Cita:

Cita da: Dio_Banano il July 18, 2014, 12:43
Inoltre hanno implementato la possibilità di modificare il tickrate (che penso sia un valore che indica la velocità con cui il gioco aggiorna certi parametri quando un giocatore riceve dei colpi) e ho notato che con i giusti accorgimenti non si muore quasi più - finalmente - una volta girato l'angolo mentre si è sotto il fuoco. Succede molto meno di frequente, e gli scontri a fuoco sono più reattivi rispetto a prima.

Ciao Dio Banano, grazie per la risposta. Le conferme che mi porti sono in parte rassicuranti ma ancora mancano le modifiche più importanti, che non sono uscite nemmeno su PC al di fuori dei CTE.
Per quanto riguarda il tickrate ben venga l'aumento. Siamo passati da un vergognoso 10 a 30 Hz, comunque non un miglioramento stratosferico. CS:GO, gioco ritenuto da molti leader per il settore competitivo, gira a 64 Hz credo, con tornei ufficiali che superano i 100 Hz. E i giocatori si lamentano anche per i 64 Hz! Ora sono daccordo che BF abbia decisamente una mole di dati da computare superiore, ma questo non giustifica un tickrate da 10 e forse nemmeno da 30. La verità è che avere server con alte frequenze di aggiornamento costa, e costa parecchio.

Volendo essere onesto vi avviso: se non uscirà questa benedetta patch o se la patch non risolverà i problemi di stabilità e gameplay del gioco io non prenderò BF4. E se mi vedrete giocarci è perchè è uscito nell' instant game collection del plus o perchè l'hanno patchato ed è uscita la versione premium. Non me ne frega niente se il gioco è comunque divertente, e sono sicuro che quando lo dici sei sincero perchè era così anche su BF3 all'inizio. Il gioco può essere divertente quanto vuole ma non sono più disposto a giocare un gioco anche minimamente frustrante. Competitivo si, vorrei davvero giocarci dopo tanto tempo, ma non che mi faccia sclerare per tutti i problemi che ha.

Detto questo, se noti altri miglioramenti informaci! 😉

Marciare divisi, colpire uniti. ©
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Image
Image

BSG-Kurtz
Ufficiale
Posts: 77
Permalink
Invia messaggio
Post Re: Big Patch Incoming!
il: August 11, 2014, 12:26
Cita:

Breaking news: DICE ha dichiarato in queste ore che a settembre uscirà la PATCH con tutte quelle modifiche che ridisegneranno il "core" del gioco e che Archie ha elencato nel suo post, importate direttamente dai feedback sviluppati in CTE!
Cercate la notizia in internet per maggiori info.
Hell yeah!

Image

deolone
Post Re: Big Patch Incoming!
il: October 17, 2014, 11:53
Cita:

Ciao a tutti,
io ormai mi sono rassegnato all'idea che il clan si riunirà un giorno in quello che sarà il "post BF4"...
Tra aprile e agosto ho giocato praticamente sempre da solo, tranne qualche volta in cui mi sono unito all'unico vero irriducibile Banano (perdonami se ultimamente mi unisco zero, ma riesco a giocare non più di due o tre minuti di fila con la bimba...devo prendere un po' il giro, di sicuro non mollerò mai!!!!).
Non sono un tecnico come molti di voi e nemmeno un fuoriclasse, ma cmq ho passato la vita a giocare a sparatutto in prima persona e posso tranquillamente dire che (mio opinione eh....) attualmente BF 4 è stabile e divertente.
Dice ed EA Sports si sono ben sputtanati con oltre 9 mesi di disgrazie una dopo l'altra, ma adesso il gioco funge e se fossimo in tanti sarebbe fantastico in termini di tattica e di combattimento.
L'unico vero problema che persiste e fa incazzare è il fatto che si muoia ancora dopo essersi messi al riparo da oltre un secondo: inaccettabile!
A quasi un anno dal lancio, dal basso della mia esperienza posso dire:
- PUNTI DI FORZA: quasi tutte le ambientazioni darebbero la possibilità ad un clan di sviluppare vere e proprie tattiche di combattimento in grado di elevare il livello di gioco da semplice sparatutto ad un minimo di reali simulazioni di battaglia; le espansioni China Rising e soprattutto Dragon's Teeth sono davevro apprezzabili: la prima per gli spazi aperti, la seconda per gli scntri urbani;
- PUNTI DI DEBOLEZZA: 9 mesi di pura agonia su tutti i fronti in termini di crash e lag vari; ancora si muore dopo essersi messi abbondantemente al riparo; modalità normale: per abbattere un uomo devi svuotare un caricatore...; scudo tattico e altre armi inserite per i bimbi minkia: cagate che sostanzialmente nessuno usa; Metro e OPerazione Prigione in modalità Corsa e Conquista sono due imbuti senza senso: ingiocabili; il DLC Naval Strike è stato tanto strombazzato ma è una cagata pazzesca: 4 mappe uguali dove si nuota o si va in giro come pirla su mezzi acquatici.
Ciao a tutti, BSG forever.
Deo

BSG-Wolfer
TIER 1
Posts: 480
Permalink
Invia messaggio
Post Re: Big Patch Incoming!
il: October 20, 2014, 09:55
Cita:

Da parte mia non saprei dirti se ci sarà possibilità di riunirsi su bf4, teoricamente il piano era quello, ma poi non si sa mai nella vita cosa può accadere.

Personalmente giocavo e son tornato a giocare solo ad annientamento normale (fanatico=campers & instadeath from nowhere).. ho visto che i pochi rimasti giocano a conquista grande, ricordo che laggava a bestia per cui la evito.

Per il resto ho giochicchiato poco dopo la patch per dare un feedback affidabile al 100%, ma mi è sembrato migliorato anche a me.
Posso affermare di non aver trovato armi sgrave, in annientamento le becchi subito essendo molto frenetico e concentrato principalmente (dipende dalle mappe) sui combattimenti di fanteria.

Image

BSG-Wolfer
TIER 1
Posts: 480
Permalink
Invia messaggio
Post Re: Big Patch Incoming!
il: November 10, 2014, 10:37
Cita:

Dopo diverse serate passate a sparare ai noobs, posso confermare che il gioco attualmente è in uno stato godibile: il gameplay è parecchio più fluido di qualche mese fa, inoltre non ho più riscontrato problemi di lag.

Tristissimo lo scudo balistico, non serve ad un cazzo, con uno o due colpi si perfora il vetro della visiera (che a quanto pare non è antiproiettile) e il gioco è fatto.. se non ci si vuole sbattere per forare il vetro ed headshottare il malcapitato basta avere a portata di mano un qualsiasi tipo di esplosivo (il c4 è il più divertente).

Le mappe dell'ultimo DLC meritano a mio avviso, in generale i vari dlc di bf4 non mi hanno deluso se escludiamo Naval Strike che è più adatto agli utenti PC.

Molto bella la modalità corsa su certe mappe, ad esempio ci si trova a partire con uno sbarco sulla spiaggia fino ad arrivare all'invasione della portaerei nemica.

Edit: per chi non ne fosse al corrente, su bf4 si possono usare le flashbang che a mio avviso sono un must nelle irruzioni e, con l'ultima patch, i fumogeni fanno finalmente il loro dovere

Image

deolone
Post Re: Big Patch Incoming!
il: November 18, 2014, 11:59
Cita:

Ciao a tutti,
volevo solo dire due cose:
- come 'azzo si individuano le mine dal carro armato? Non c'è più il tasto select da schiaccciare come su Bf 3 e ... mi incasino...
- mi scuso se da circa un mesetto non mi unisco e gioco da solo o mi unisco senza mic..., ma a breve mi organizzerò con la piccola creatura e tornerò.
Ciao a tutti
Deo

BSG-Wolfer
TIER 1
Posts: 480
Permalink
Invia messaggio
Post Re: Big Patch Incoming!
il: November 18, 2014, 14:04
Cita:

per segnalare mine e nemici si utilizza r1 ora

Image

deolone
Post Re: Big Patch Incoming!
il: November 20, 2014, 16:17
Cita:

Grazie Wolfer!
Deo

Pagine: [1]
Mingle Forum by cartpauj
Versione: 1.0.34 ; Pagina caricata in: 0.018 secondi.

Recent Posts

BF1 Update Autunno

In allegato potete trovare il dettaglio della patch autunnale (15/11/2016, ≅ 2 Gb) di Battlefield 1. fallupdate_IT

Tra le varie migliorie segnaliamo: l’aumento dei ticket per gli attacanti in Operazioni, condizioni meteo uguali per entrambi i turni di una partita Corsa, possibilità di sparare subito dopo aver lanciato una granata o essersi sdraiati/alzati e la revisione della mappa Suez in Conquista, ora a 5 bandiere.

Join the Forum discussion on this post

  1. Classi di BF1: prime informazioni. Leave a reply
  2. E3 2015: Tutto quello che volete sapere. Leave a reply