Basterds’ Forum

Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore ArgomentoSondaggio BF1
BSG-Archie-
Hicox
Amministratore
Posts: 988
Permalink
Invia messaggio
BSG-ArchieHicox
Post Sondaggio BF1
il: December 4, 2016, 13:11
Cita:

Grazie per aver partecipato al sondaggio!
http://bastardiclan.altervista.org/area-sondaggi/

Dopo il primo periodo di prova su BF1 da cani sciolti, dove tutti dovevamo capire modalità, mappe e nuove meccaniche ed eravamo liberi di buttare alle ortiche le azioni dei compagni, è arrivato il momento di fare ciò che ci distingue da un gruppo di sempliciotti casual gamers ed ignoranti vari del genere. Questo non significa che sarete schiavizzati e obbligati a giocare classi o ruoli ma vogliamo sfruttare al meglio i punti di forza di ognuno di noi come già abbiamo fatto nei capitoli precedenti. A questo proposito abbiamo pensato di fare un piccolo sondaggio e di chiedere direttamente a voi quali sono classi e ruoli a voi più affini a seconda di modalità e mappe.

Questo spazio serve a motivare le vostre scelte, incluso ciò che non avete selezionato.
Perché avete preferito (ad esempio) la classe Medico sopra le altre?
Le armi possedute da una particolare classe hanno influenzato la vostra scelta?
Oltre al gioco di fanteria, avete maturato esperienza con una particolare categoria di veicoli e/o aerei?

Insomma, tutto quello che avete da dire scrivetelo qua.
Sono informazioni preziose per noi, scrivete quindi con attenzione.

Risultati
http://bastardiclan.altervista.org/bf1-survey/

Marciare divisi, colpire uniti. ©
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Image
Image

BSG-AldoRa-
ine
TIER 1
Posts: 248
Permalink
Invia messaggio
BSG-AldoRaine
Post Re: Sondaggio BF1
il: December 5, 2016, 09:17
Cita:

Bene.. amo due classi in particolare: medico (come risposto nel sondaggio) e per secondo il supporto. Perche? ..sono le due classi affini al mio stile di gioco basato sull' assistenza ai compagni sul campo. Il primo se assegnato a una squadra ben coordinata permette di mantenere posizioni acquisite e rendere costante l'avanzata e il proseguo dell'azione (non so se avete notato come i rientri casuali o quelli sulle zone conquistate vi decentrino in maniera netta dalle zone utili) in questo capitolo più che in altri il proseguo dell'avanzamento della squadra determina in maniera netta la vittoria o la morte.

Image
ImageImageImage

BSG-Archie-
Hicox
Amministratore
Posts: 988
Permalink
Invia messaggio
BSG-ArchieHicox
Post Re: Sondaggio BF1
il: December 5, 2016, 16:04
Cita:

Assalto e Carrista, Conquista, San Quintino.

Il demolitore è sempre stato il mio ruolo e su BF1 ha solo cambiato nome, da Geniere ad Assalto. E' una classe necessaria quando ci sono veicoli nemici da affrontare e la tipologia di armi che possiede è affine alle vecchie PDW di BC2, compatte e letali da vicino. Senza dimenticare i fucili a pompa.
Carrista è l'altra faccia della medaglia. In questo capitolo i carri hanno avuto la loro rivincita e sono ben bilanciati. Mentre il carro leggero è letale quanto fragile (bastano 2 granate anticarro ed è praticamente KO), il carro pesante e la landship sono decisamente più resistenti, altrettanto letali, ma non privi di punti deboli: in primis lentezza. Inoltre aggiungerei la necessità di una squadra minima di 3 uomini affinché raggiungano la massima efficienza sul campo, mentre nei vecchi capitoli ci si arrangiava con 2 persone. Non mi entusiasmano come i carri moderni, ma il giocatore medio scappa comunque alla loro vista e quindi è tutto in ordine.
Tra le altre classi ho sempre usato spesso il cecchino e, dietro di lui, medico e supporto a pari merito. In questo capitolo abbiamo finalmente ritrovato un ottimo equilibrio tra le classi e, mentre all'inizio faticavo nello stretto con i fucili del medico, aver scoperto armi come l'Autoloading o l'Individuatore mi ha permesso di adottare uno stile aggressivo che non mi fa rimpiangere nemmeno il mio Hellriegel.

Passando alle modalità, Conquista è quella che più ho giocato in questo BF1, ma ho sempre nostalgià della cara, vecchia e ormai perduta modalità Corsa. Non esiste più come la conoscevo un tempo, le mappe sono pensate in modo diverso ora, ma spero di passarci un po' di tempo in più avendo constatato la possibilità di fare grandi partite se è presente una buona organizzazione.
Operazioni è evidentemente al di fuori della nostra portata per essere sotto controllo, troppi giocatori, ma... la trovo un ottimo allenamento di sopravvivenza e passatempo divertente con gli amici.
Le modalità di fanteria mi piacciono tutte e a parte qualche difetto (come il respawn del piccione o dei giocatori) le gioco volentieri.

La mappa preferita è San Quintino, perché offre un mix perfetto tra fanteria e mezzi. Avrei scelto Amiens se si fosse trattata di fanteria pura, ma da Carrista non posso non scegliere San Quintino, che più di tutte mette alla prova un Carrista, dai combattimenti dalla distanza agli scontri urbani ravvicinati.

Marciare divisi, colpire uniti. ©
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Image
Image

BSG-Kramer
Post Re: Sondaggio BF1
il: December 5, 2016, 17:18
Cita:

Come dichiarato nel sondaggio prediligo il supporto, questo perché le munizioni nn bastano mai e poi trovo che il filing con le mitragliatrici leggere sia estremamente migliorato rispetto ai precedenti capitoli, sembrano quasi le vecchie glorie di bc2. Detto questo mi trovo estemamente a mio agio pure con la classe cecchino, principalmente 3 sono le ragioni, la prima é che mi trovo bene con i fucili da fanteria, la seconda é per la possibilità di segnalare il nemico in minimappa, mentre la terza se pur molto situazionale, in corsa dopo l'attivazione del obbiettivo mi diverte mettere le granate a filo vicino alla carica, così da creare una prima difesa rispetto ad un possibile disarmo.
Come modalità ho risposto Conquista, questa risposta é dettata dal fatto che é la modalità su cui ho più ore... Spero che in un futuro, quando saremo riusciti a dare una maggiore soliditá ed efficienza al Clan, la mia risposta possa mutare in Corsa.
Le mie mappe predilette sono... Argonne, Suez e Amiens (Fanteria! Fanteria! Fanteria!) una mappa mista tra mezzi e fanti che adoro é Blitz nella sala da ballo...

Semper Fidelis Bastardi Clan
BSG-Kramer

Image Image
Image Image

Norriss198-
3
Post Re: Sondaggio BF1
il: December 5, 2016, 19:32
Cita:

Io sono stato fin da battlefield 3 un grande stimatore del medico, secondo mè fondamentale per l'evolversi della partita, diciamo che per mè è come un dio della situazione per cure e la capacità di resuscitare un cadavere.Oltre al medico prediligo il supporto come armi che trovo molto manegevoli e la capacità di dare munizioni agli alleati e riparazioni ai mezzi di trasporto.Le mappe di battlefield 1 le trovo tutte molto belle a qualsiasi modalità soprattutto trovo una delle mie preferite il confine dell'impero a seguire san quintino e amiens era da battlefield 3 che non facevano delle mappe così.

SEMPRE A DISPOSIZIONE!!!

deolone
Post Re: Sondaggio BF1
il: December 6, 2016, 10:07
Cita:

Amo il gioco di coperture, di approccio un minimo tattico e di aiuto per i miei compagni molto più letali di me. La mia classe preferita è quindi il medico. Le armi sono le più congegnali per uno come me che non ha né le capacità, né la forma mentis per essere un formidabile devastatore come altri: ci sono armi buone anche a medio raggio utili per coprire i compagni (amo il Mondragon Ottico) e ci sono armi che mi possono aiutare anche nel corto. Inoltre la siringa è il modo migliore, per me, per rendermi utile per i compagni. Sto apprezzando anche la classe supporto (cosa mai successa in Bf3, Bf4 e giochi precedenti) perché mi consente di essere sempre utile e mi sto impratichendo parecchio. Da sempre infine sono anche Cecchino, anche se è un ruolo che mi lascia giocoforza più distante dai compagni. Le mappe sono tutte molto belle finora su Bf 1, ma Argonne e San Quintino sono le mie preferite: il grado di coinvolgimento storico per me è fondamentale e queste due mappe colpiscono nel segno, oltre ad offrire una miriade di approcci tattici. Dai mezzi sono sempre stato poco attratto e ho pochissima esperienza, anche se sono fondamentali: posso essere un buon riparatore (su BF3 Aldo e Donny a suon di mazzate mi hanno fatto capire bene le dinamiche), non molto di più. La modalità preferita per me su Bf 1 è Conquista, inaspettatamente direi. Sui capitoli Bf precedenti ho sempre trovato Conquista una bella modalità che però con l'avanzare della partita si tramutava spesso in una cagnara senza arte né parte e soprattutto senza nessun fronte di attacco: un tutti contro tutti insomma. Su Bf 1 invece trovo le mappe congegnate meglio. Corsa resta nel mio cuore, ma su Bf 1 trovo questa modalità troppo invitante per un pic nic di camperoni cecchini.
Chiudo dicendo che anche la classe "Porta - Gatorade" mal non mi si addice.
Ciao a tutti
Deo

BSG-Lennox
Recluta
Posts: 18
Permalink
Invia messaggio
BSG-Lennox
Post Re: Sondaggio BF1
il: December 6, 2016, 20:58
Cita:

Come detto nel sondaggio la classe che prediligo e l'assalto in quanto ha delle armi facili da usare e veramente devastanti dalla corta-media distanza, inoltre i suoi gadget esplosivi sono perfetti per distruggere qualsiasi cosa si sposti su ruote o cingoli. Oltre a tutto ciò che si muove su due gambe. Le mappe che preferisco sono Amiens e Argonne, provando però "quel qualcosina in più" per Amiens che mi ha fatto veramente innamorare della sua ambientazione. La modalità che per il momento preferisco giocare e la conquista (sperando che si trasforma un domani in corsa), giocandola solo ed esclusivamente in fanteria (prediligo la fanteria non solo in conquista ma anche in tutte le altre modalità, visto che non sono mai stato un gande amante dei mezzi, perchè quelle poche volte che li uso mi faccio solo che male).
Ci si vede in game.
Lenny

Image

BSG-Wolfer
TIER 1
Posts: 480
Permalink
Invia messaggio
BSG-Wolfer
Post Re: Sondaggio BF1
il: December 6, 2016, 22:55
Cita:

Classi preferite in realtà sarebbero due: cecchino (con fucili da fanteria, niente ottiche e tiri kilometrici) e assalto. Il primo essenzialmente perché mi da la possibilità di muovermi cosciente di ciò che ho attorno, grazie ai bengala, che è per me un vantaggio non da poco per tutto il team. E poi no Martini no party. Per quanto riguarda l'assalto mi son innamorato dell'automatico m1918 nonché della rapidità con la quale si possono pulire trincee e bunker grazie all'elevato rateo di fuoco piuttosto che alla dinamite. Come mezzi mi son trovato divinamente con il caccia da supporto/antifanteria (bengala e granate).

Modalità decisamente conquista, mappa fortezza di fao per i mezzi, foresta delle Argonne per la fanteria

Image

BSG-Stigli-
tz
Ufficiale
Posts: 81
Permalink
Invia messaggio
BSG-Stiglitz
Post Re: Sondaggio BF1
il: December 7, 2016, 16:38
Cita:

In BC2 giocavo Geniere , modalità preferita corsa , in BF3 avevo cominciato col Geniere , purtroppo non riuscivo ad usare l' RPG , perché era lentissimo il ricaricamento dell' arma , quindi ho dovuto cambiare il mio modo di giocare ,dedicando anima e corpo a fare il riparatore di mezzi pesanti , avendo in squadra Archie ed Aldo Raine due carristi eccezionali . In BF1 , sto provando Supporto , Assalto e Medico in modo da farmi trovare pronto quando la circostanza lo richiede , orientandomi più verso Supporto ,come prima scelta . La modalità che preferisco è ancora corsa , anche se non abbiamo avuto modo di studiare attentamente la posizione delle cariche ,( cosa fondamentale) in modo da poter studiare tattiche da poter mettere in campo , le mappe sono belle , tranne una nel deserto dove non mi trovo a mio agio.

Image

BSG-DonnyD-
onowitz
TIER 1
Posts: 385
Permalink
Invia messaggio
Post Re: Sondaggio BF1
il: December 8, 2016, 14:17
Cita:

Il mio ruolo ufficiale è sempre stato quello del supporto, e qui non sarò da meno.
Su BF1 trovo un pò più difficile usare questa classe, per via delle armi ovviamente, ma con un pò di sano e duro allenamento ce la farò.
Ad ogni modo mi trovo bene anche con la classe assalto.
Tra i mezzi quello che uso meglio è il carro pesante!

Image

Aquí está la policía de Cuba, no te muevas o te mato cabron

...Ao mo te twitto er panino...

BSG-Luckma-
nn
Post Re: Sondaggio BF1
il: December 9, 2016, 21:28
Cita:

Sono emozionato perchè è il mio primo intervento da BSG ufficiale... Allora, per quanto riguarda le classi in questo primo mese ho alternato supporto, medico e assalto (il cecchino non rientra per nulla nel mio stile di gioco); nel sondaggio ho risposto assalto, è la classe che più si avvicina al geniere che ho sempre usato nei precedenti BF, peccato gli manchi l'attrezzo riparatore, è l'unica pecca. Comunque all'occorrenza gioco senza problemi con le altre due classi. Ho una discreta esperienza come carrista, forse è la classe che più ho utilizzato finora, come pilota non mi pronuncio perchè non ho mai affrontato seriamente il discorso in questo capitolo, ho sempre usato gli elicotteri e qui ne sono orfano.
Come modalità ho scelto conquista, è da sempre la mia preferita anche se spero di riuscire a giocare con voi corsa... penso sia la modalità in cui il gioco di squadra e le tattiche facciano la differenza, di conseguenza quella che da maggiori soddisfazioni come clan.
Infine, come mappa ho votato Amiens, so che non è la risposta che ci si attende da un carrista, ma come ambientazioni mi piace tantissimo e non mi spavento a guidare il carro in quei vicoli angusti. Ero indeciso con Blitz nella sala da ballo, probabilmente avrei scelto quella se non ci fossero state quelle maledette arcate piene di cecchini e lanciarazzi. Ci si vede in game!!

WarrioR_An-
ToniO
Post Re: Sondaggio BF1
il: December 15, 2016, 15:17
Cita:

Io in gioco utilizzo tutte le classi e le scelgo a seconda della partita oppure all'utilità per la squadra,però ho scelto il cecchino perché in tutti i BF è stata la classe che corrisponde al mio stile di gioco,perché a me piace dare supporto dalla distanza individuando i nemici. Come modalità di gioco ho scelto Corsa perché è la mia modalità preferita dove si gioca molto cooperando con il team, mi piace anche Conquista da giocare. San Quintino è la mappa che preferisco perché offre una grande varietà di cobattimenti tra fanteria e veicoli. Tra carrista e pilota ho scelto il pilota perché negli altri battlefield ho sempre utilizzato elicotteri e caccia.

deolone
Post Re: Sondaggio BF1
il: June 13, 2017, 18:15
Cita:

Ciao a tutti, capisco l'abbandono di Bf 1 da parte di molti per altri lidi, ma una tag per il plotone non possiamo almeno farlo? [BSG] ce lo hanno già fregato, e non è bello, ma non se ne può creare almeno uno sotto cui riconoscerci (ad esempio BSGX o cosa preferite)?
Tra l'altro, a breve credo che qualcuno tornerà su Bf 1 date le due nuovemappe che verranno rilasciate oltre al secondo DLC di settembre.
Ciao
Deo
P.s.= anche lo Zio ha abbandonato?

BSG-Stigli-
tz
Ufficiale
Posts: 81
Permalink
Invia messaggio
BSG-Stiglitz
Post Re: Sondaggio BF1
il: July 28, 2017, 12:48
Cita:

Per adesso mi sto dedicando al giardinaggio , visto che BF1 non mi dice più niente ciao Deo

Image

deolone
Post Re: Sondaggio BF1
il: September 7, 2017, 16:19
Cita:

Allora, con profondo dolore, chiedo l'autorizzazione per cercarmi un clan "provvisorio" per giocare BF1 non da solo, in attesa di altro gioco futuro da condividere insieme. Non vorrei assolutamente, ma ormai qui è chiaro che su BF1 il clan non si riunirà più a breve e non ho voglia di fare il passero solitario....Attendo lumi. Ciao a tutti.

Pagine: [1]
Mingle Forum by cartpauj
Versione: 1.0.34 ; Pagina caricata in: 0.06 secondi.

Recent Posts

BF1 Update Autunno

In allegato potete trovare il dettaglio della patch autunnale (15/11/2016, ≅ 2 Gb) di Battlefield 1. fallupdate_IT

Tra le varie migliorie segnaliamo: l’aumento dei ticket per gli attacanti in Operazioni, condizioni meteo uguali per entrambi i turni di una partita Corsa, possibilità di sparare subito dopo aver lanciato una granata o essersi sdraiati/alzati e la revisione della mappa Suez in Conquista, ora a 5 bandiere.

Join the Forum discussion on this post

  1. Classi di BF1: prime informazioni. Leave a reply
  2. E3 2015: Tutto quello che volete sapere. Leave a reply