Gameplay video per Armored Kill!

Siamo finalmente riusciti a trovare il primo video di gameplay di Armored Kill! Oggi DICE ha tenuto una breve ma interessantissima chat live durante la quale è stato mostrato e commentato questo video di Armored Kill (si tratta di circa 3 minuti di sequenze che vengono ripetute mentre i DICE rispondono a delle domande). La qualità del video è bassa, ma sufficiente per comprenderne i concetti fondamentali.

Il video presenta la mappa Bandar Desert, la mappa più grande di tutta la saga Battlefield.

Le prime sequenze mostrano l’AC-130 in azione. Per sfruttare questo colosso dei cieli dovremo prima conquistare una particolare base della mappa. Una volta preso il controllo della base chiave, l’AC-130 inizierà a solcare i cieli di Bandar Desert, volando automaticamente secondo un persorso prestabilito. Allora sarà possibile spawnare nella posizione del cannoniere (in totale ci sono 2 postazioni da cui far fuoco) o sfruttare l’aereo come punto di rientro mobile da cui paracadutarsi. L’AC-130 può decidere le sorti della battaglia, ma tutta quella potenza di fuoco ha un prezzo. L’aereo infatti dovrà essere difeso dai jet alleati o sarà facile preda di quelli nemici che lo abbatteranno in breve tempo. Tuttavia i 2 cannonieri presenti nell’AC-130 portranno utilizzare i Flare se necessario e passare dal cannone principale ad una torretta antiaerea che consentirà loro di difendersi dai jet nemici e liberare lo spazio aereo prima di riprendere a sopprimere i bersagli di terra. Una volta distrutto, L’AC-130 respownerà come ogni veicolo (probabilmente impiegherà più tempo degli altri), ma se nel frattempo la base chiave sarà stata conquistata dai nemici allora l’aereo respownerà a disposizione del nemico. E’ quindi fondamentale mantenere il controllo della base chiave.

Successivamente ci viene presentata una nuova classe di veicoli: i veicoli anticarro (in inglese: tank destroyer). In sostanza si tratta di carri equipaggiati con una lunga bocca di fuoco il cui scopo è “controllare” i classici carri pesanti nemici. I tank destroyer avranno un grande potere di fuoco, alta mobilità (quasi alla pari dei carri leggeri), ma il loro punto debole risiede nell’armatura.

Infine vi lasciamo con un video dedicato a Close Quarters, dove riceviamo qualche consiglio tattico direttamente da DICE (do we really need it?).


Join the Forum discussion on this post

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.