BF4: Armi e gadgets di classe

Battlefield 4 sembra avere un destino simile al suo predecessore in termini di gameplay, ma entriamo nel dettaglio delle armi e degli accessori che le classi avranno a disposizione per capire se ci saranno cambiamenti importanti. Ricordiamo che tutto ciò che verrà scritto a seguire deriva da quanto mostrato nella versione alpha di BF4 mostrata all’E3 e che potrebbero esserci sostanziali differenze nel prodotto finale.

Medico
I medici avranno a disposizione fucili d’assalto, M320, M26, cure e defibrillatori. Ci saranno due meccaniche di cura: la prima sarà il classico box di medicine (identico a quanto visto su BF3), la seconda sarà invece un kit di primo soccorso che il medico può applicare su se stesso o su un altro soldato per curare quel singolo uomo, che potrà muoversi liberamente per la mappa mentre viene curato. Anche la meccanica di rianimazione prevede due possibilità: rianimare un compagno velocemente con una percentuale di salute moderata oppure impiegare del tempo per caricare i defibrillatori e rianimare con salute al massimo il compagno caduto. Sarà possibile equipaggiare M320 e cure contemporaneamente. I fucili d’assalto possiedono una capacità di soppressione bassa.

Geniere
I genieri saranno equipaggiati con armi da difesa personale (tra cui P90 e UMP45), riparatore, mine, RPG, Stinger, Javelin e altri 2 nuovi missili. Le armi da difesa personale possiedono una capacità di soppressione bassa.

Supporto
I supporti saranno dotati di mitragliatrici leggere, munizioni e XM25, un lanciagranate semiautomatico da 5 colpi (esplosivi o fumogeni) in grado di fornire pesante soppressione e danneggiare leggermente i veicoli pesanti (il danno sembra paragonabile al dardo esplosivo della balestra di BF3). Come per le cure, ci saranno due possibilità per rifornirsi: il classico box di munizioni oppure un kit di rifornimento che consente ad un singolo soldato di ricaricare velocemente le munizioni, ma non esplosivi ed accessori. Le mitragliatrici leggere possiedono una capacità di soppressione elevata.

XM.25

Cecchino
I cecchini utilizzeranno fucili bolt-action come arma primaria, C4, Soflam e sensori cinetici (gli stessi visti su BC2). I fucili bolt-action possiedono una capacità di soppressione media.

Tutti i kit
Saranno disponibili per tutte le classi pistole, fucili a pompa, carabine (ovvero quelle che su BF3 appartenevano esclusivamente ai genieri), armi semi-automatiche di precisione e granate, tra cui flashbang, incendiarie e a frammentazione.

E voi cosa ne pensate di questi cambiamenti? Renderanno il gameplay più equilibrato, manterranno immutate le meccaniche o stravolgeranno gli equilibri del potere tra le varie classi?

Join the Forum discussion on this post

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.