Il lancio di Battlefield 4 è previsto per l’autunno 2013 per PC, PS3 e Xbox 360 e il suo pre-order (già disponibile sul sito ufficiale o tramite Battlelog) garantisce l’accesso ad un pacchetto di espansione Premium. Non è ancora confermato, ma BF4 potrebbe essere sviluppato anche per console di nuova generazione.
Riguardo alla Beta, ci saranno diversi modi per parteciparvi: prenotare su Origin l’edizione Deluxe di BF4, possedere il codice contenuto nell’edizione limitata di MoH: Warfighter oppure essere un utente Premium di Battlefield 3. Ancora nulla è stato mostrato del comparto multigiocatore. Tuttavia dal trailer mostrato sembrano essere stati rimossi (ipotizzando che gli stessi cambiamenti valgano anche per il multiplayer) l’effetto di soppressione e il filtro di colore blu tipico delle mappe base.
Non sono sicuramente un esperto, da buona recluta, ma la mia sensazione percepita è quella che BF4 non sarà una “rivelazione” come BF3. Spero di sbagliarmi, ma mi aspetto solo una grande e vera novità: la possibilità di giocare online 32 contro 32. Per il resto, mi sa che saranno dettagli, anche perchè le potenzialità della PS3 sono già sfruttate al llimite (a ottobre novembre, sicuramente il gioco uscirà ancora per PS3). In ogni caso, credo che il clan presterà servizio subito su BF4, e qindi anche io mi trasferirò senza battere ciglio.
Personalmente non credo che BF3 sia stato una rivelazione. Un ottimo gioco, ma non privo di difetti o aspetti migliorabili.
Sul trasferimento immediato del clan non saprei. E’ possibile, anche se non ne abbiamo ancora parlato. 🙂
Hai perfettamente ragione: arrivando io da quell’orrore di MF1,2,3 tendo ad evidenziare solo gli aspetti positivi di BF3 (che cmq sono molti) mentre ci sono sicuramente molti punti migliorabili. Poi BF3 o BF4 poco importa, l’importante è giocare insieme.
Modern Warfare intendevo…ma non voglio nemmeno più pronunciarlo!