Karl-Magnus Troedsson, leader DICE, ha recentemente affrontato l’argomento.
C’erano alcune persone che chiedevano “Perché state sviluppando Hardline? Dovreste sviluppare Bad Company 3 invece.”. Noi prendiamo in considerazione tutto ciò quando pensiamo al futuro e facciamo strategia commerciale. Ma c’è una domanda che riguarda Bad Company che ci siamo sempre chiesti: che cosa piace veramente alla gente di Bad Company? Alcuni sostengono che i controlli del multiplayer siano più veloci e diretti. Ad altre persone è piaciuto il sigleplayer, i personaggi e il loro carattere. Le persone amano aspetti diverso che lo riguardano. (…) E’ preoccupante tornare indietro e cercare di rifare un prodotto preferito dai fan quando di fatto nessuno sa indicare che cos’è che le persone amano. (…) Alcune persone sostengono che Bad Company 2 è il miglior multiplayer che abbiamo mai fatto. Ok, perché è così? E’ difficile per loro argomentare di cosa si tratta, il che lo rende difficile per noi. Sarebbe difficile ricreare qualcosa come quello. Possiamo farlo? Naturalmente. Abbiamo le nostre teorie quando si parla di multiplayer. (…) La serie Bad Company è qualcosa che ci teniamo molto stretti e con cura. La terremo in considerazione quando penseremo al futuro.